martedì 10 maggio 2011

{ CRAFT } CREAZIONI ETSY - DOLCI, FRUTTA E OGGETTI IN FELTRO

Creazioni in feltro: che la fantasia voli libera!
Oggi vi racconto di una nuova scoperta che ho fatto su Etsy.
Non so voi, ma io sono piacevolmente stupita da Etsy.
Quante idee, creazioni, sprizzi di fantasia si trovano li' sopra, ogni giorno e  senza interruzione? Magnifico!

Bene, la creativa di oggi si chiama Jeanette Lin e di lei sappiamo solo che é americana, che é mamma e...che é creativissima!

Non sappiamo molto di più ma adoriamo le sue riproduzioni di oggetti in feltro. 
Di cui vende, pero', solo i tutorial in pdf. Nota importante, perché se queste fantastiche riproduzioni di tazze, frutta, verdura, dolci vi piacciono, vi dovrete procurare del semplice feltro, ago e filo, il tutorial e tanta fantasia!

Si, questo é un chiaro post-incentivo alla creatività e al fai da te!

Perché non vi lanciate a provare, magari nel fine settimana?
E cominciate a preparare qualche oggetto con cui far giocare il vostro bimbo?

Si potrebbero rivelare giochi istruttivi ed ecologici, che fanno bene al piccolo e a voi (e alla vostra creatività!)
Il materiale é naturale e riutilizzabile. Non si creano scarti nocivi. Il bimbo piccolo sarà felice di toccare e guardare un oggetto morbido e dai colori vivaci.
Cosa volete di più?

E adesso, una carrellata di meraviglie.
Quale vi piace di più?

Cappuccio e cioccolata calda

Verdure invernali

Colazione all'americana

Frutti rossi e gialli

Paniere di verdure di stagione

Oggi si preparano biscottini

Non ditemelo. La scelta é difficile! Se poi andate a vedere il suo shop su Etsy (qui) troverete tanti altri soggetti.

Buona visita e buona settimana creativa!




12 commenti:

  1. Che delizie...per un momento ho creduto che le tazzine fossero vere e che contenessero vero cappuccino! :O
    Sono certamente quelli che mi piacciono di più. Farò così: terrò da parte questo tuo post e chissà un giorno mi metterò anche a cucire col feltro...?? La mia bambina ne andrebbe matta! Tu ci hai provato? sono facili??
    Grazie! Kat

    RispondiElimina
  2. Pure io ho pensato che fossero vere! Fantastiche soprattutto le verdure e i cereali. Tra due settimane comincio un corso di quilt, non sarò mai così brava ma magari realizzo qualcosa per la casa.

    RispondiElimina
  3. Beh io lo dico: le fette di mela (e mò adesso me le guardo per bene!). L' unica cosa fatta da me che si avvicina a queste meraviglie è la bustina di thè, alla fragola anche la mia ;-)

    RispondiElimina
  4. Cara Katia,
    non ci ho ancpra provato, ma il fornitore di feltro l'ho individuato settimana scorsa, proprio mentre preparavo questo post. Che dici, mi butto?
    Se fai qualcosa tu, ricordati di postarmi la foto, cosi la pubblico e ti prendi tu un po' di complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Katia 2: io c'ero cascata anche per i biscotti!

    RispondiElimina
  6. Pingui: corso di quilt? Fantastico, mi devi spiegare bene! E poi mi mandi qualche fotina che i pubblico? ;)

    RispondiElimina
  7. Elga: beh brava! Se ne fai altre avvisami eh. Io adoro anche l'anguria...

    RispondiElimina
  8. Grazie Selena! Poi (confermami tu) il feltro come materiale, e i colori dovrebbero essere proprio perfetti per piccolini della stessa età del tuo. Che dici?

    RispondiElimina
  9. Ragazze, Serena, dalle pagine di Facebook, mi ha consigliato questo splendido sito di craft, che vende meravigliose cose tra cui feltro feltro e feltro.
    Andate a sbirciare!

    RispondiElimina
  10. Ciao Alessandra!! Sono una tua nuova follower!!! Mi piace davvero tanto il tuo blog e soprattutto le tue creazioni per l'infanzia. A presto!

    RispondiElimina
  11. Ciao Lucia !
    Grazie per il messaggio.
    Vieni a trovarmi anche su Facebook (qui trovi il link : https://www.facebook.com/pages/Tatababa/160094967336130 ) : da Settembre ci saranno GROSSE NOVITA !
    A prestissimo e grazie per l'entusiasmo :)

    RispondiElimina