mercoledì 8 dicembre 2010

REGALI DI NATALE

 
Mini Etch A Sketch
Non mi addentrero' nel pachidermico tema dei "Regali di Natale per un bimbo".
Ci sono mille negozi, mille siti, mille ispirazioni personali.

E poi ci sono le "Letterine di Natale"!
Quei meravigliosi elenchi che ognuno di noi ha fatto da piccoli, in cui si metteva in lista (senza alcun problema) un elefante rosa e l'ultima barbie, un igloo e il lego.

La mia idea é che più un regalo é semplice più é bello, ma sono miei gusti.

Per esempio, trovo geniale la riedizione del famoso gioco per "scrivere sulla sabbia" di quando eravamo piccoli. Vedi la foto sopra.



Si chiama Mini Etch A Sketch e si puo' comprare in questo sito Americano (Pottery Barn Kids) per soli 9,00 dollari.

Io da piccola lo avevo (cioé mio fratello lo aveva, ed io regolarmente glielo fregavo) e ci giocavo molto. Vi ricordate la piacevole sensazioni quando si scuoteva per cancellare i disegni, e faceva quel bel rumore "frishh frishh" di sabbia di mare?

In alternativa, per genitori e bimbi 2.0, c'è una bella (e inutile) applicazione per l'Iphone.
Si chiama ISand e costa 0,99 dollari:

Isand
Una volta scaricata, potrete sfogarvi (e far sfogare i vostri piccoli) disegnando a mano libera sulla sabbia (che a Dicembre magari non si trova proprio sotto casa).


L'idea di base é comunque di dar spazio alla creatività manuale, che sia tecnologica o "alla vecchia maniera".

Più creatività per tutti!

Nessun commento:

Posta un commento