martedì 24 maggio 2011

{ BELLE IDEE } BUON VIAGGIO BAMBINI !

La valigia geniale


Buon viaggio bambini !

Domani parto per un lungo week-end a Parigi.

Non vi racconto quanto io sia elettrizzata all'idea di tornare nella città dove ho vissuto fino a 1 mese fa. Parigi mi mancava, malgrado vivere all'estero non sia sempre rosa e fiori (come alcuni inguaribili ottimisti ci vogliono far credere).

Parigi é fantastica in Primavera, vi consiglio di farci un salto a Maggio; state sicure che mi godro' la città più che possibile. Poi vi racconto ;)

Detto questo, preparando la valigia per il mio mini-viaggio, ho pensato a voi, care lettrici del mio blog! E ho pensato ai pupi in viaggio.

Viaggiare con i piccolini richiede massima organizzazione ed i giusti strumenti.

Anzi, strumenti furbissimi!
Eccone uno che mi é piaciuto moltissimo: la valigia Trunki!

Si tratta di una idea ingegnosa: una valigia & un gioco & un mezzo di locomozione allo stesso tempo.
Una idea di un giovane designer londinese, che 5 anni fa ha giocato la sua carta creativa e ha - secondo me - salvato la vita a migliaia di mamme e babbi in viaggio :)

Vi racconto.
Si tratta di una piccola valigia in plastica colorata, su ruote.
Oggi declinata in tante varianti (coccinella, tigre, rosa, verde, ape, rinoceronte e altri). E' piccola ma puo' contenere vestiti e giochi, ed é dotata di comodi elastici interni per ordinare e fermare gli oggetti.

Cosa ha di cosi' speciale, dunque?
Che la valigia é anche un gioco. I piccoli possono cavalcare la valigia, appoggiarsi alle "cornine" colorate, e spingere coi piedini come se fossero su una macchinina! Avete presente quei momenti di attesa all'aeroporto o in stazione? Ecco, in quei momenti sarete felici di aver preso una valigia come questa.

Inoltre, il bravo Rob (il designer inventore del bolide) ha pensato a irrobustire la valigia cosi' che questa possa non solo contenere i vestiti dei piccoli, e sostenerli se ci giocano, ma anche reggere al trasporto del piccolo. Come se fosse una slitta.
Se il bimbo é stanco, basta che si sieda sopra. Oppure che salga a cavalcioni sulla valigia ed una pratica manopola estensibile permetterà al babbo o alla mamma di trasportare il piccolo, in totale sicurezza.


Insomma, mi sembra un'idea niente male, anche perché l'oggetto ha qualche caratteristica da non sottovalutare:
  • viene accettata come bagaglio a mano negli aerei. Papà, ci facciamo il corridoio dell'aereo sulla valigia?
  • contiene fino a 18 litri. Mamma, quanti giochi ci stanno in 18 litri?
  • é in robusta plastica e ha ruote grandi e solide. Babbo, quanto pesano 3 orsetti e 3 scatole di pastelli?
Mamme e babbi all'ascolto, Tatababa domani partirà con la sua valigia grande, ma se anche voi siete in partenza con dei bimbi piccoli, vi consiglio di armarvi di pazienza, pennarelli, fogli bianchi e una bella valigia come questa.

Viaggio sereno assicurato.

A presto, con una nuova Lezione per arredare la camera dei bébé!


6 commenti:

  1. bellissima sta valigia, son anni che la vedo con i bimbi inglesi!! (lavoravo in aereoporto!!!)

    RispondiElimina
  2. Mi pare di averla vista in effetti... ma alle mie bimbe per ora (per fortuna) basta un mini trolley, più avanti chissà..

    RispondiElimina
  3. Selena, allora le sai tutte sui bimbi in viaggio! ;) Ti scrivo per avere dritte? :)

    RispondiElimina
  4. Elga, io queste valige le ho viste a Linate. Molto fortunata quella mamma, perché abbiamo avuto 45 min di ritardo e i suoi bambini li ha fatti giocare con la valigia. Anzi, si é dovuta cammellare anche altri 2 piccoli bimbi non suoi :)

    RispondiElimina
  5. mi spiace ma non funzionano... quella di mio figlio si capovolge sempre ed è talmente piccola che ci stanno solo i giochi. Se penso quanto l'avevo sognata!

    RispondiElimina
  6. Silvia, si si ho letto su FB. Invece Sara si é trovata bene con quella dei due bimbi.
    Le dimensioni sono piccole si, si vede dai filmati e dalle foto. E' per bimbi piccoli con solo giochi e matite per stare impegnati durante il viaggio.
    A me l'oggetto e l'idea continua a piacere un sacco!

    RispondiElimina